FANDOM

31BUW

Taylor Alison Swift è nata a Wyomissing, in PennsylvaniaPennsylvania. È cresciuta insieme ai genitori, Scott e Andrea Swift, un intermediario finanziario e una casalinga, e suo fratello Austin in una fattoria nella città di Reading, nel sud della Pennsylvania. Si appassiona alla musica country a sei anni, quando ascolta per la prima volta brani di Rimes, LeAnn Rimes, [http:// Patsy Cline  Patsy Cline] eParton, Dolly Parton, [7] ma la sua prima vera passione è stata quella per la poesia leggeva componimenti di Shel Silverstein e libri di Dr. Seuss. Dichiarerà anni dopo alla rivista Stone  Rolling Stone  che la poesia le ha fatto da base per imparare a scrivere canzoni: «La poesia è ciò che mi ha trasformata in una cantautrice». [7]

A dieci anni impara a suonare la la chitarra acustica a tre corde ed entra a far parte della compagnia teatrale per bambini TheatreKids Live! di Kirk Cremer. Affascinata dalla recitazione e dalla musica, ben presto è indecisa su quale strada intraprendere, e Cremer la spinge a verso una carriera musicale e le trova un locale dove esibirsi. Si diletta nella composizione e scrive la sua prima canzone, intitolata Lucky You, a undici anni.[13][14]